FAQ

HomeFAQ

DOMANDE E RISPOSTE

Devo essere registrato per poter fare un'offerta?

La registrazione come operatore professionale è gratuita. Tuttavia per poter effettuare un'offerta, è necessario aver ricevuto da Asteautomobili.it un'autorizzazione come operatore professionale. Facendo così solo le Aziende del settore autorizzate potranno partecipare alle offerte delle aste online. La registrazione è semplice e gratuita, basta inserire i vostri dati aziendali, scegliere una password che vi servirà anche per gli accessi successivi e caricare la visura camerale aggiornata e documento di riconoscimento valido. Dalla visura camerale inviata in fase di registrazione, verificheremo se siete idonei a poter partecipare sia come acquirenti sia come venditori.

Vuoi registrarti? Clicca qui

Come si fa un'offerta ad un'asta?

Per poter effettuare un'offerta, è necessario aver ricevuto da Asteautomobili.it un'autorizzazione come operatore professionale. Prima di poter fare offerte alle aste, bisogna autenticarsi facendo login utilizzando l'indirizzo email (utilizzato in fase di registrazione) e la password scelta (sempre in fase di registrazione). Una volta effettuato il login, dovete solo scegliere le auto che vi interessano e fare l'offerta. Ogni volta che si ritiene necessario si può aumentare la propria offerta rilanciando di volta in volta, o inserendo un’offerta automatica. Se le offerte ricevute per un veicolo non raggiungono il prezzo minimo stabilito, si può comunque partecipare ad una eventuale Astalive dove si ha nuovamente la possibilità di aggiudicarsi quell'auto di vostro interesse. In caso di invenduto consiglieremo al venditore di vendere la propria auto al prezzo massimo ricevuto durante il periodo dell'asta online. L'offerta è strettamente vincolante, non sarà possibile tornare indietro.

Quali sono i costi in caso di aggiudicazione di un auto all'asta?

I costi di acquisto di un veicolo tramite asteautomobili.it sono regolati dal listino prezzi e vanno da EURO 100 a EURO 600 + iva a seconda del prezzo minimo dell'auto. Solo in caso di acquisto della vettura verrà richiesto di pagare le tariffe previste.
Clicca qui per consultare il Listino Prezzi.

Chi sono gli acquirenti e i venditori?

Possono acquistare e fare offerte solo ed esclusivamente gli operatori professionali i quali possono essere anche venditori. Tramite asteautomobili.it si possono acquistare le auto direttamente da:

  • - Responsabili di flotte e aziende di minori dimensioni
  • - Società di leasing e finanziarie
  • - Concessionari di auto nuove e usate
  • - Importatori e costruttori di auto
  • - Noleggi a lungo termine

Come si mette un veicolo all'asta?

Una volta registrati e autorizzati potete inserire tutte le auto che desiderate senza limiti di numero. Per inserire un veicolo all'asta, vi basterà entrare nella propria area riservata e seguire la procedura dettagliata di inserimento nuova auto in asta. Se avete un lotto di veicoli contattare l’assistenza clienti , che vi fornirà un formato excel da poter caricare. Abbiamo messo a disposizione un servizio a domicilio per tutte le provincie italiane , dove il nostro staff si occupperà di fotografare e mettere on line tutto il vostro parco auto, solo in caso di vendita le commissioni saranno di 180 + iva a auto.